Custodire la memoria, agire nel presente, costruire il futuro.

Partecipare al dibattito sui temi della legalità e della giustizia per intervenire sul presente, lavorare con i giovani e gli amministratori locali per costruire il futuro, dialogare e confrontarsi con gli studenti e i cittadini per custodire e tramandare la memoria.

Scuola

Strumenti e percorsi di formazione per docenti e studenti sia nell’ambito della cultura della legalità che per l’insegnamento trasversale di educazione civica.

Università

Costruire una rete diffusa di competenze, promuovendo progetti di alta formazione in collaborazione con Atenei, Centri Studi e Think Tank.

Enti Locali

Indagare Il rapporto delle mafie con le istituzioni politiche, nazionali e locali e con l’economia legale per affinare gli strumenti di prevenzione e contrasto.

Scintille

Cyber Crime: l’evoluzione della criminalità

Il primo numero della collana trimestrale di ebook che mira ad approfondire, una alla volta, tematiche complesse, è una panoramica che consente di comprendere le attuali forme di modernizzazione del crimine: il cybercrime, l’evoluzione delle mafie verso il metaverso, i connessi aspetti di cybersicurezza. Si tratta di un vero e proprio viaggio attraverso la nuova economia oscura del crimine organizzato.

5

x

1.000

Destina il tuo 5×1000
alla Fondazione Scintille di Futuroindicando il codice fiscale96554810588

Resta aggiornato, iscritivi alla newsletter
© 2024 Scintille di futuro. Tutti i diritti riservati

Design andreavenanzi.com Develop linkitb.it