Siglato un protocollo di collaborazione con Avviso Pubblico

Pietro Grasso, presidente della Fondazione Scintille di Futuro ETS, e Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico, hanno firmato un Protocollo di collaborazione per progettare e realizzare insieme attività di formazione e di orientamento destinate agli amministratori e amministratrici locali, al personale della Pubblica amministrazione e a tutte le persone interessate.

“Con questa collaborazione la Fondazione  inaugura un percorso  che sentiamo fondamentale: aumentare la consapevolezza dei rischi connessi alle infiltrazioni della criminalità organizzata nella cosa pubblica. L’affinità di intenti con Avviso Pubblico rende questa collaborazione un passaggio importante per le future attività e di cui siamo molto felici”, ha dichiarato il presidente Grasso.

AVVISO PUBBLICO è un’Associazione nata con l’intento di collegare ed organizzare gli Enti locali e le Regioni che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica amministrazione e sui territori da essi governati. 

Dal 1996 è al fianco di migliaia di Amministrazioni e di Amministratori Locali che lavorano quotidianamente con passione e competenza, mettendo in pratica i principi di legalità e trasparenza, con l’obiettivo di difendere la nostra democrazia e la nostra economia e di garantire i diritti e le libertà.

Nel dicembre 2014 ha dato vita al progetto denominato Osservatorio Parlamentare, un portale che monitora quotidianamente l’attività parlamentare di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e alla corruzione e fornisce documenti e approfondimenti su argomenti specifici, avvalendosi della collaborazione di esperti, studenti e docenti universitari. 

Attraverso uno specifico Dipartimento, realizza corsi di formazione per Amministratori locali e personale della Pubblica amministrazione oltre ad iniziative di sensibilizzazione rivolte a tutti i cittadini, alle categorie professionali e del mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *