Siamo felici di annunciare che la Fondazione e il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre hanno siglato un accordo di collaborazione triennale.
Il Dipartimento è tra i protagonisti del progetto “Custodi consapevoli della legalità per il patrimonio ambientale, sociale, culturale ed economico” promosso dall’Ateneo; è, inoltre, un punto di riferimento nella didattica e nella ricerca sui temi della Pubblica Amministrazione e degli Studi Internazionali. Per questo siamo particolarmente lieti di avviare una collaborazione che elaborerà modalità innovative di formazione e didattica, oltre che di offrire a studenti e studentesse l’opportunità di svolgere tirocini curriculari presso la Fondazione e di partecipare a tutte le sue iniziative.
Il Dipartimento di Scienze Politiche sarà inoltre Leading Partner del “Boris Giuliano LAB – Learn.Act.Build.”, la prima iniziativa del nostro programma “Connections”, dedicato allo studio e all’approfondimento della mafia transnazionale.
Siamo certi che insieme offriremo alle studentesse e agli studenti strumenti cruciali per studiare, approfondire e conoscere le sfide che le mafie impongono alla nostra società.
Ringraziamo la Direttrice del Dipartimento, prof.ssa Emilia Fiandra; la prof.ssa Francesca Di Lascio; il prof. Daniele Fiorentino per aver reso possibile l’inizio di questo fruttuoso percorso comune.