Riparte il progetto “Pagine di legalità, esempi di cittadinanza” per l’anno scolastico 2024/25,
un’iniziativa formativa della Fondazione Scintille di futuro in collaborazione con Unisona e sostenuta dalla Fondazione Conad ETS. L’obiettivo è sensibilizzare docenti e studenti sull’infiltrazione delle mafie nell’economia e nella società italiana.
Dopo la grande adesione agli incontri del 2022, 2023 e 2024, con un totale di 130 mila studenti coinvolti, il progetto è stato rinnovato e approfondito. Ogni docente che deciderà di iscriversi riceverà un fascicolo con approfondimenti, estratti di libri, schede di film e contributi inediti e potrà partecipare a due incontri di formazione. L’incontro finale sarà invece dedicato alle studentesse e agli studenti.
Il percorso formativo è gratuito e a numero chiuso, previa iscrizione.
La preiscrizione è aperta fino al 21 luglio ed è possibile registrarsi gratuitamente compilando il form. Clicca qui.
2 risposte
Buongiorno sono Simone pellegrini, docente di Lettere del Liceo delle sc. applicate, presso il Polo “Fermi Giorgi” di Lucca. Ho assistito con la mia classe all’incontro del Presidente Grasso, tenutosi a Lucca a maggio e sarei interessato a partecipare ai lavori proposti dal vostro progetto educativo. Ho visto che la scadenza era il 21 luglio: è ancora possibile iscriversi gentilmente? Ringrazio e saluto cordialmente. Simone pellegrini
Ciao Simone,
Le iscrizioni al progetto “Pagine di legalità, esempi di cittadinanza” riapriranno a settembre!
Per qualsiasi informazione o chiarimento, puoi contattarci via email all’indirizzo info@scintilledifuturo.it.
Grazie e a presto!