Il 15 aprile si è svolto un nuovo incontro del progetto Scuola Onlife, incentrato su un tema cruciale per la vita digitale di oggi: Cybercrime e Cybersicurezza.
L’incontro ha visto protagonisti Marco Valerio Cervellini, Vice Capo della Divisione Formazione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, e Giorgio Marasco, che ha guidato il dialogo tra minacce digitali e possibili soluzioni concrete.
Durante il webinar sono state analizzate le principali forme di criminalità informatica e i rischi spesso invisibili che si annidano nell’uso quotidiano della rete. I partecipanti hanno potuto approfondire strumenti e buone pratiche per proteggere dati personali, identità e privacy online.
Scuola Onlife è un progetto creato dalla Fondazione Scintille di Futuro, in collaborazione con Edulia, dal Sapere Treccani e Treccani, un percorso gratuito rivolto a studenti e docenti, realizzato con il patrocinio dell’ Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale , con il sostegno di Namex e grazie al contributo di Seeweb CDLAN e Wik powered by HAL Service S.p.A. Società Benefit.
Guarda il programma completo e iscriviti ai prossimi appuntamenti. CLICCA QUI
Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 maggio.