Al percorso 2023/2024 hanno aderito 564 docenti, circa 24.500 studenti da 353 scuole in 232 città.
Dopo la grande adesione ai due incontri sulla mafia (2022) e la cybermafia (2023), con un totale di 100 mila studenti coinvolti, è nata l’idea di dare seguito all’importante attenzione dimostrata da docenti e studenti al tema della legalità.
Il Percorso formativo 2023/2024, completamente gratuito per le scuole, si è articolato in due incontri online in diretta streaming tra il presidente della Fondazione Scintille di futuro, Pietro Grasso, e i docenti per condividere i materiali, i percorsi tematici e le attività da svolgere in classe.
Al termine del percorso di lettura e approfondimento si è svolto lo scorso 8 maggio, sempre in diretta streaming, un confronto tra Pietro Grasso e gli studenti per rispondere alle loro domande su mafia, legalità e Costituzione.
Ciascun docente iscritto ha ricevuto via e-mail un fascicolo di approfondimenti che contiene un percorso tematico con estratti di libri, schede di film e contributi inediti.
Maggiori informazioni qui:
2 risposte
Salve scrivo per conto del settore Giovani e Culture del Comune di San Lazzaro di Savena Bo, vorremmo proporre alle scuole superiori del territorio attività e approfondimenti sulla legalità, è possibile avere un contatto? grazie
Salve Lucia,
Puoi contattarci via email all’indirizzo info@scintilledifuturo.it
Grazie,
A presto!