Boris Giuliano LAB, siamo partiti! Lunedì 4 novembre, nella bellissima cornice del Centro Studi Americani, si è svolto il primo incontro del Laboratorio di Alta formazione sulla criminalità organizzata che opera tra Italia e Stati Uniti promosso da Scintille di futuro in collaborazione con Polizia di Stato, Gruppo Banca Etica, Centro Studi Americani e una rete di 10 Università.
Studentesse e studenti, in presenza e da remoto, hanno iniziato questo percorso di formazione che durerà fino a maggio 2025. Con loro erano collegati anche gli allievi del 113° Corso per Commissari, del 15° Corso per Commissari Tecnici della Polizia di Stato e del 17’ Corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di riflettere sulle sfide imposte dalla criminalità organizzata transnazionale alle nostre società dialogando con tre ospiti d’eccezione, moderati dalla giornalista Giovanna Pancheri: il presidente Casini, il prof Bergami e la prof.ssa Sergi.
L’obiettivo era mettere a fuoco una panoramica dei temi che verranno approfonditi nel corso del LAB. Prossimi incontri, 12 e 13 dicembre, QUI tutte le info.
Stay tuned!