Pagine di legalità, esempi di cittadinanza

Più di 500 docenti iscritti, circa 1200 classi si collegheranno in diretta streaming il prossimo 8 maggio per l’incontro conclusivo del percorso.

Dopo la grande adesione ai due incontri sulla mafia (2022) e la cybermafia (2023), con un totale di 100 mila studenti coinvolti, è nata l’idea di dare seguito all’importante attenzione dimostrata da docenti e studenti al tema della legalità. 

Il Percorso formativo 2023/2024, completamente gratuito per le scuole, si è articolato in due incontri online in diretta streaming tra il presidente della Fondazione Scintille di futuro, Pietro Grasso, e i docenti per condividere i materiali, i percorsi tematici e le attività da svolgere in classe.

Al termine del percorso di lettura e approfondimento si svolgerà il prossimo 8 maggio, sempre in diretta streaming, un confronto tra Pietro Grasso e gli studenti per rispondere alle loro domande su mafia, legalità e Costituzione.

Ciascun docente iscritto ha ricevuto via e-mail un fascicolo di approfondimenti che contiene un percorso tematico con estratti di libri, schede di film e contributi inediti.

Maggiori informazioni qui: 

https://www.unisonalive.it/live-scuole-2023-2024/pagine-legalita-2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *